IL PROGETTO VALENTINO ORLANDI E ISTITUTO MARANGONI

Gli stilisti del domani al lavoro
Un workshop per mettere alla prova gli stilisti di domani: è questo il cuore del progetto realizzato da Valentino Orlandi e Istituto Marangoni, che ha permesso a tredici studenti del master in "Fashion Accessories & Luxury Goods" di confrontarsi sul campo con lo studio di una nuova borsa di lusso Valentino Orlandi, brand leader della pelletteria made in Italy esportato in tutto il mondo. Gli allievi, provenienti dall'Italia e dall'estero, coordinati dalla docente Simona Schiappucci, sono entrati nel mondo Valentino Orlandi, si sono confrontati con la realtà aziendale e hanno avuto il compito di ideare nuove proposte stilistiche per la collezione PE2015. Al termine del workshop gli studenti hanno presentato i progetti realizzati per Valentino Orlandi, esponendo il tema a cui si sono ispirati e le caratteristiche tecniche dei modelli. Salustia Alvarez Duran, Ivo Teixeira Viana e Zheng Qianhui sono gli allievi che si sono distinti per originalità, innovazione, stilismo e attinenza al brief.
SCARICA IL VIDEO DELL'EVENTO

VALENTINO ORLANDI PREMIATO AL MIPEL PER I 40 ANNI DI ATTIVITA'

premio

In occasione del Mipel, la più importante fiera della pelletteria appena conclusasi a Milano, l’azienda Valentino Orlandi è stata insignita del Premio Mipelissima per i suoi 40 anni di attività. Un traguardo di assoluto prestigio per l’impresa fondata da Valentino Orlandi, a cui il management del Mipel ha voluto riconoscere storia, tradizione e innovazione, punti di riferimento per uno dei più prestigiosi brand del made in Italy, capace di coniugare la più vera artigianalità alla contemporaneità delle tendenze moda più in voga.

VALENTINO ORLANDI CELEBRA IL 40° ANNIVERSARIO NEL MONDO DELLA MODA

Il 2014 segna un traguardo importante per Valentino Orlandi, azienda pellettiera con sede a Corridonia (MC) nelle Marche, che celebra quest’anno il proprio 40esimo anniversario nel mondo della moda. Per festeggiare la ricorrenza, con lo stile e la classe che da sempre contraddistinguono il brand di lusso, Valentino Orlandi realizzerà un Company Profile esclusivo e singolare, per ripercorrere i propri 40 anni di storia nel settore della pelletteria, attraversando le tendenze che hanno cavalcato le passerelle di quasi mezzo secolo di moda. Valentino Orlandi, oggi uno dei più prestigiosi marchi di borse made in Italy, continua nel rafforzamento dei propri valori sui quali ha costruito la propria realtà: esclusività, qualità, prodotto made in Italy e artigianalità italiana, sono l’essenza del brand e la sua mission.