Artigianalità
Lo stile inconfondibile delle borse Valentino Orlandi, fonde tradizione e innovazione, con una cura minuziosa dei dettagli ed eleganti rifiniture.
Progettazione e cura dei dettagli
La progettazione è curata da un ufficio stile giovane e competente interno all'azienda. Interni sono anche tutti i passaggi produttivi, oltre ad una efficace gestione della logistica, l'organizzazione del magazzino e tutte le spedizioni del prodotto finito.
La progettazione inizia con la selezione delle materie prime grezze (pelle,accessori,fili per il ricamo, pietre preziose...) sulle quali viene condotto un primo accurato controllo di qualità.
Attenzione ai particolari
La cura per i dettagli coinvolge tutti i passaggi produttivi. La fase del taglio è un esempio concreto di artigianalità e innovazione, realizzata in parte a mano e in parte automaticamente, attraverso modernissimi macchinari che assicurano velocità e precisione
Artigianato ed alta tecnologia
Oltre all'orlatura, (fase fondamentale del processo produttivo eseguita artigianalmente a mano) e alla bucatura (tecnica molto particolare con taglio laser automatizzato), una menzione a parte va fatta per il ricamificio di Valentino Orlandi.
Il team Valentino Orlandi, infatti, si avvale di avanzate tecnologie per l'esecuzione dei più preziosi e ricercati ricami. Viene ideato lo schema e sono punciati i disegni, eseguiti poi da esperti artigiani con i più ricchi materiali, come le pietre preziose Swarovski Elements, posizionate manualmente con abilità ed attenzione.